venerdì 16 dicembre 2011

Le crocchette della Nonna

Buongiorno
e
benvenuti nella mia cucina!

Come seconda presentazione,
fa tanto Benedetta Parodi,
ma quella che vi sto per presentare non è di certo una ricetta ai suoi livelli,
però per me ha un valore affettivo
che va oltre il cielo.

Mia Nonna Lina,
prima di insegnarmi a parlare,
mi ha insegnato a cucinare
e
la prima volta che l'ho aiutata in cucina,
mi ha fatto preparare le crocchette di patate.

Me la ricordo ancora
come se fosse oggi...
Io di fianco a lei...
che schiacciamo insieme le patate lesse
con lo schiacciapatate,
io che faccio le crocchette
e lei che le frigge nell'olio...

Nonna chissà se sai quanto mi manchi...

Ma ora...
arriviamo alla ricetta vera e propria,
anzi,
in realtà ad una sua variante che ho trovato su uno dei miei siti di cucina preferiti:
Giallo Zafferano
qui di sotto il link:

Per enorme scarsità di tempo libero,
ammetto che la cucina è una delle mie prime passioni,
ma è anche quella che riesco ad applicare di meno,
quindi per ora vi lascerò sempre dei link da consultare,
corredati da splendide foto che io non sono ancora in grado di fare...

...eccoci così ad un'altra mia passione:
la fotografia.

Ma questa è un'altra storia
e
merita un altro post.

Che ne dite,
ci vediamo lunedì con qualche bella foto del mio weekend?
Prometto che mi impegnerò nel farle,
ma per la loro bellezza, 
per ora,
non garantisco.

Vi auguro un buon fine settimana
ed infinite grazie per il vostro appoggio di ieri,
siete state tantissime ad accogliere il mio ritorno!

A lunedì.

Wpessina

Nessun commento:

Posta un commento